7_Tavola disegno 1

Virtus Bastia alla terza consecutiva

Grande prova di squadra per i ragazzi di coach Barili che ieri 10 dicembre al Pala Giontella di Bastia Umbra vincono la partita contro ponte San Giovanni per 75 a 41.

Bastia sembra un po’ sulle gambe e Ponte San Giovanni ne approfitta subito fissando il primo vantaggio lungo sull’8 a 0. Coach barili striglia i ragazzi che capiscono subito reagendo al momentaneo svantaggio. La Squadra inizia a macinare gioco e la difesa con pressione a tuttocampo coadiuvata da un’ottima 3-2 saranno il trampolino per il sorpasso Virtus. Le ottime scorribande dei fratelli Rossi e di Capezzali mettono un po’ in difficoltà gli avversari che canestro su canestro fanno aumentare il divario tra le due squadre, Fondacci non molto lucido nelle passate uscite si erge re del pitturato trasformando in punti tutto ciò che riceve, Bacchi prova l’impossibile con un tiro sdraiato da terra. Alla fine del secondo quarto il divario inizia a farsi importante 32-19 ma i ragazzi bastioli non smettono di spingere e anzi ci prendono gusto, tutti gli effettivi vanno a referto e Momi in step-back da 3 chiude effettivamente la gara mandando in delirio il Pala Giontella. Melone trova spazio in regia e spara assist in quantità soprattutto per il ritorno del nostro Seba Sensi che mette a segno e ringrazia il coach. Unica nota negativa il Tecnico rifilato a capitan Caracciolo e il doppio tecnico a Bonacci reo di aver commesso almeno un ingenuità. 75 – 41.

Ultimo impegno del 2019 la partita di Domenica 15 Dicembre ore 18:00 al Pellini di Perugia.

Tabellini: Capezzali 8 – Momi 16 – Rossi M. 3 – Caracciolo 8 – Sensi 4 – Battaglia 5 – Rossi S. 2 – Bacchi 2 – Bonacci 6 – Melone 4 – Fondacci 11 – Massetti 2. All. Barili Ass. Mela. 1Q 15-14 / 2Q 17-5 / 3Q 22-11 / 4Q 21-11 Risultato Finale 71-45.

12 Responses